La Foresta di Sherwood si presenta

Lavinia Drake Costantino


lavinia costantino
Laureata in Storia del Teatro e della Danza all'Università di Pavia, e diplomata attrice presso la scuola di teatro Quellidigrock di Milano, da sempre persegue ed è perseguitata dall'idea di applicare l'esperienza artistica in contesti educativi e terapeutici.
Ha lavorato in Italia, in Estonia e in Inghilterra in progetti di teatro sociale con bambini e adolescenti, con disabili e persone senza fissa dimora. Attualmente frequenta la formazione in Danzaterapia - Metodo Maria Fux.
La Foresta di Sherwood nasce come suo progetto, finalizzato ad offrire esperienze artistiche in ogni contesto possibile. Da bambina voleva fare l'attrice e oggi ha capito chefarlo significa lavorare come un nanetto delle miniere, e girare da una parte all'altra come la pallina del flipper. Potete contattarla per tutto ciò che riguarda i progetti de La Foresta di Sherwood, o per tutto ciò che vorreste che la Foresta facesse per voi.

Niki Wallace


niki wallace
Niki si laurea in Teatro tra le brume del Galles, dopo aver avuto una formazione come ballerina classica ed esperienze professionali come insegnante di danza moderna. Abbandona presto le sue terre per recarsi nel più vivace e colorato Brasile, dove lavora nel teatro per ragazzi. Poco dopo fa ritorno in Inghilterra, e infine giunge in Italia, dove lavora da anni nel teatro in lingua straniera per ragazzi e dirige musical interpretati da gruppi di adolescenti.

Nicola Camera


nicola camera
Laureato in Fisica all'università  dell'Insubria di Como, è precedentemente diplomato come tecnico del suono alla scuola EMIT di Milano. Scopre la giocoleria per quello che è: un gioco, ma presto, anche grazie alle sue capacità di intrattenitore spiritoso comincia subito una felice attività lavorativa che lo porterà in moltissime piazze del nord Italia e nelle case di altrettanti bambini. Tra le sue passioni troviamo fin da piccolo la musica che lo rapirà dall'età di 7 anni con lo studio del sassofono presso la scuola civica e poi di altri strumenti musicali tra cui chitarra,flauto,tastiera e percussioni. Insomma, avete letto bene: Nicola è polistrumentista, astrofisico, giocoliere e tecnico luci. Inoltre lo portiamo volentieri in giro perché è molto alto e non ha bisogno della scala, e perché il suo fascino mette d'accordo insegnanti e studentesse.

Laura Formenti


laura formenti
Nasce a Pavia nel 1980. Ballerina di danza classica e contemporanea, giocoliera e trampoliera. Studia e si diploma al Teatro Arsenale di Milano. Dal 2007 lavora con il CPP di Piacenza per lo spettacolo "Anna è furiosa" nel ruolo di Anna, con Ambra Orfei in spettacoli di teatro-circo e con la compagnia Mohole in "Niente panico Arturo"di E. Gegic e "Metashoahstasi" testo e regia C. Lupo. Con quest'ultimo è finalista come miglior attrice al concorso di corti teatrali "La corte della formica" (Na) Collabora stabilmente come attrice con diverse compagnie di teatro per ragazzi :Sentichestoria, Teatro dei fiori e Ditta Gioco Fiaba di Milano. Nonostante il tentativo di mostrare un'apparente serietà il suo, mai domato, lato comico emerge nel teatro di strada e nel cabaret. Fonda infatti nel 2003 il duo Filaudiche con il quale partecipa a numerosi laboratori di cabaret, come Zelig on the Road e Belo Horizonte Campus, e attraversa l'Italia con il bizzarro spettacolo "The Vallet Scio'" un concentrato di acrobatica, danza e scemenze varie.